2.18.2013

GT 1000 Sport by Tassinaro



Il Tassinaro Andrea Cecchini mi invia le foto della sua bella ed elegante cafe racer , voleva una special chiaramente DUCATI vista la passione per il marchio Di Borgo Panigale,considerando che ora vanno molto i retrò ha optato la scelta su una base GT1000, moto da considerarsi senza età per giovani o vecchietti come il sottoscritto. 


 La GT anche perché volendo fare una replica anni 70 rispetto allo sport Classic è biammortizzata come le moto di quei tempi.I lavori sono cominciati con una bella pittata del telaio in nero lucido e del motore in todo visto che la moto e stata acquistata usata.In seguito siamo passati alla modifica della frizione che da bagno d olio ( originale) doveva essere sostituita con quella sferragliante a secco indispensabile per una guida sportiva da vero ducatista DOC successivamente all'inserimento di elementi di pregio per fare una moto unica nel suo genere e creare così la S1000 Sport come e stata battezzata.Anche l'impianto di scarico e stato creato sfalsato in modo da replicare le moto di quegli anni così come la grafica sportiva tutto nel rispetto dell' omologazione stradale .
 
 
 
 


COMPONENTISTICA CICLISTICA Cerchi in alluminio anodizzati neri tubless con raggi in acciaio e mozzi originali Faba Forcella regolabile Schowa con meccanica ohlins anodizzata nera Ammortizzatori post ohlins con serbatoio separato 
FANALERIA Anteriore Caffe Twin Posteriore tondo d'epoca con lampade a siluro Frecce Custon Crome


CODONE FIANCHETTI Produzione artigianale in alluminio su design by tassinaro & Replichemotodacorsa.it di Meini Andrea 



MOTORE Sostituzione frizione a bagno d olio con frizione a secco by Tassinaro Campana alleggerita NCR Carter Ducati asolato a mano per ventilazione Piattello e mozzetto Ducati performance Copri frizione ergal Metaltech Attuatore frizione WRS Copri cinghie distribuzione asolati e finestrati con plexiglas Luis moto Radiatore maggiorato FEBUR Cavi e pipette candele al silicone rosso NGK Tappo olio con manometro temperatura Café Twin Centralina Ducati Performance per scarichi aperti Viteria titanio Filtro aria BMC
 
 
 


PARAFANGO ANT In artigianale in alluminio su design by tassinaro & Replichemotodacorsa.it di Meini Andrea 
 


 IMPIANTO SCARICO Collettori artigianali by tassinaro & Replichemotodacorsa.it di Meini Andrea Silenziatori EXAN
 



COMPONENTISTICA Strumentazione Sport Classic Riser manubrio inclinati marca Racing part Classic Manubrio vecchio tronchetto tommaselli recuperato d epoca Pedane Ducati Sport Classic Tamponi telaio by tassinaro Ammortizzatore di sterzo Ducati Performance Tappi telaio CNC Racing 


 
 






IMPIANTO FRENANTE Pompe freno frizione marca Brembo radiali provenienza Ducati1098 Pinze freno ant radiali marca Brembo a 4pistoncini mostre S4rs Supporti pinze ergal ancorati su 4 punti ducati performance Tubo in treccia con raccordi in ergal Leve pompe regolabili marca EVO III Serbatoi pompe in ergal ricavati dal pieno by tassinaro 


PORTA TARGA Dedicato in acciaio su design by tassinaro & Replichemotodacorsa.it di Meini Andrea GRAFICA COLORAZIONE By MOTO LOOK SELLA By ESSEBI tappezzeria






2 comments:

kieron1968 said...

Hi wow what a beautiful bike. I am working on my gt1000 and would love to get some side panels like the ones on this bike. Do you sell them or know where I can get some? Many thanks Kieron

Orazio Marco Scamporrino said...

Ask to Andrea Cecchini on your page of Garage38 on facebook https://www.facebook.com/pages/Garage-38/1438410153040785?fref=ts

ShareThis

Related Posts with Thumbnails