Titulo

Curve o Rettilineo ?




La domanda sorge spontanea , voi che tipo di rider siete ? da lotta continua contro la fisica o da rettilineo contro il cronometro .
In una discussione tra rider ,mettete avanti la potenza esagerate della vostra moto o la sua maneggevolezza , la vostra capacità di aggredire la curve a sfruttare ogni CV dalla vostra moto o il record sui 400 capaci di stappare in una partenza bruciasemafori .
Io da che parte sto non ve lo dico , ma chi mi conosce lo sa , e voi da che parte state , di coloro che vedono la vita piegati di 40° con l'asfalto che che gli sfiora il corpo o dietro un cupolino con l'orizzonte che gli corre incontro ?

20 comments

  1. Ambedue??
    Ho corso nel vecchio campionato drag racing nel '98, ed adesso mi diletto in pista quando posso... diciamo che ogni situazione può regalarti delle emozioni forti.
    Al momento adoro trotterellare con la mia truxxon in un bel misto veloce ... ormai la giuda con il coltello tra i denti della 675 non me la sento più di farla....

    ReplyDelete
  2. The first picture is Taiwan's various places, the geographic name is " jiu fen "

    I am a Taiwan people.
    I often look at you BLOG. You are BLOG IS very interesting.

    ReplyDelete
  3. E' una domanda difficile, una risposta precisa non la so dare. Sicuramente mi entusiasmo di fronte a delle belle curve, ma anche un rettilineo passato a velocità moderata rimirando il paesaggio non mi lascia indifferente.
    Credo che dipenda dal momento.

    ReplyDelete
  4. Rodeo , ma tu non fai testo , ti limitavi ai quarti di miglio ;-)

    ReplyDelete
  5. la moto si sa è fatta per le curve!! sennò mi compravo un sidecar

    ReplyDelete
  6. Curve, senza dubbio! Un passo dolomitico scarica a terra tanta adrenalina! ciao Marco

    ReplyDelete
  7. Curve, curve, curve, e un piccolo rettilineo alla fine delle curve ;)

    ReplyDelete
  8. Credo che chi visiti qsto blog ami le Curveeee!

    ReplyDelete
  9. Qualche rettilineo, non molto lungo se no mi superano, e tante curve, corte o lunghe, in salita in discesa, ...ma mai da lotta continua..

    ReplyDelete
  10. I rettilinei sono solo tempo che passa fra una curva e l'altra.
    Ricky

    ReplyDelete
  11. curve curve curve e un rettilineo alternati cosi' (cs=curvstretta cl=curvalunga r=rettilineo)

    cs-cs-cl-cl-r-cl-r-cl-r-cs-cs-cs-cs-r-r-r-r-r-r-r-r-r-r-r-cs!-cl-cl-cl-cs-cs-cs-cl-r-r-r-r-r-r-r-r-r-r-r-r-cl-cl-cl-arrivo

    ReplyDelete
  12. solo e soltanto curve la strada in moto è come una donna al tuo fianco.....chi la vorrebbe piatta come un tavolo da biliardo muuuuaaaaa viva le curve quelle delle strade e quelle delle donne ! ! ! ! ! sp 76

    ReplyDelete
  13. ovvio ke le curve senò nn c'è divertimento sul rettilineo prendo troppo facilmente la velocità maxima del mio cinquantino e mi stufo. Me ne vado sui colli del mio paese e mi diverto a fr le curve senza kinarmi trp senò l'aderenza diminuisce di parekkio....CRY BABY 94

    ReplyDelete
  14. Un tempo decisamente da "Serravalle" ..oggi da Route66 (che rifarei anche domani)

    ReplyDelete
  15. le curve in moto, il rettilineo in macchina. a ciascuno il suo.

    ReplyDelete
  16. ... meglio una curva "dritta"!!!
    Voglio inoltre far i complimeti all'autore di questo meraviglio Blog, che ho scoperto per caso (...ricercavo notizie su Mac Motorcycle) e che non riesco più a staccarmene....
    Ciao!

    ReplyDelete
  17. Nelle curve sfidi la fisica, ti attacchi ai freni, ti muovi sulla moto......sul rettilineo, trotterellando, dai spazio ai tuoi pensierei, viaggi con la mente, ti senti un tutt'uno con la strada e la tua moto....non saprei davvero scelgiere!!

    ReplyDelete
  18. Io non ci vedo tutta questa differenza..... ambedue portate al limite ti fanno sentire vivo....e spesso al limite ....ma cosa sarebbe una bella curva senza avere poi lo spazio per aprire il gas e sentir che il motore si apre...e cosa sarebbe un rettilineo senza una curva dove poter scalare e sentire lo scoppiettio del motore in rilascio...insomma l'importante è solo avere una strada da percorrere....non come sia fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  19. Finalmente vi siete fatti vivi , allora quei numeri che vedo dalla statistica degli ingressi non sono dei dati freddi e anonimi , mi fa piacere .

    Ora se dicessi che amo andare talmente forte sul dritto e che manca poco che faccio un salto nel tempo ? ............ ci avete creduto? naaaaaaaa neanche per un secondo :-))))

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0