Titulo

La sopraelevata


La sopraelevata from Roby Roella on Vimeo.
by Roby

Genova, Natale 2011 immaginando la citta' cucita dalla sopraelevata come fosse una "cimma" :-)

  ..leccornie tipiche genovesi... cosi' buone che ho immaginato Genova come una grossa "cimma" che racchiude tutti i sapori e le culture che l'hanno attraversata e arricchita nei secoli ... cuoce di cultura e conoscenza la Superba ... la sopraelevata scempio di meta' secolo vista con la pancia piena sembra solo una piccola cucitura della "cimma" che impedice all'acqua di entrare ... sono solo ricordi a tratti in bianco e nero ..come dire che nulla è cambiato a parte gli insignificanti mezzi che uomini distratti usano per sminuire bellezze quasi naturali o forse sovrannaturali che Genova racchiude ... amo questa citta', la sua tenacia , le sue credenze , la sua incredibile cucina... quest'anno la "cimma" era davvero il massimo   ..... mangie mangie che nu sei chi ve mangia

4 comments

  1. Mi sun de Zena... a veddila tutti i giurni a nu pa cusci bella...ma mia n pò che spettacolo ch'a l'è au tramuntu...me s'astrenze o cheu...

    ReplyDelete
  2. Ragazzi ve bene le tradizioni delle propria terra , ma se volgiamo utilizzare il dialetto mettiamo anche la versione tricolore ;-)

    Devo dire che appena ho visto la sopraelevata ho capito subito che era quella di Genova vicino al porto ..quanti ricordi .

    ReplyDelete
  3. il cuore mi ha fatto scrivere in genovese(male perchè scriverlo giusto è tutto un altro paio di maniche).
    Translator:
    Sono di Genova...a vederla tutti i giorni non sembra così bella...Guarda che spettacolo è al tramonto...mi si stringe il cuore...
    Scusate il commento smielato...ma sono innamorato della mia città!
    by FEZ

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0